... la semplicità del geranio...






... ancora troppo poco tempo da dedicare alle crocette ma ... vi faccio vedere i miei gerani .. quanta bellezza e quanta perfezione in un piccolo fiore!

Buona settimana a tutte!
Claudia

P.S.: ho dimenticato di scrivere che il libro sul quale è appoggiato il fiore è stato...un colpo di fortuna...: vi ricordate il post delle farfalle di carta? ecco...mi serviva della carta ingiallita, avevo fatto un visita al solito mercatino e ho preso il primo libro che ho trovato... Caspita che meraviglia: è un libro tedesco di preghiere "Himmlisches Vergnügen", datato 1900, copertina in pelle, tutto scritto in gotico in tre grandezze diverse. Non l'ho utilizzato per i ritagli ... ma l'ho aggiunto alla mia collezione!

Commenti

CINZIA ha detto…
Hai ragione, è un fiore incantevole! ..e vogliamo parlare del colore?? mai noi piccoli esseri umani riusciremo a riprodurre così bene quelle sfumature!!
Grazie per aver condiviso con noi questa piccola bellezza!
Buona giornata
Cinzia
Simo ha detto…
bellissimo...purtroppo io faccio fatica a sopportarne l'odore!
Buonissima giornata
Vania ha detto…
...belle le foto....a parte il fiore bellissima la scrittura del libro.:)
ciaoo Vania
Nicole ha detto…
Incantevoli fotografie!
Nicole
Donata Curtotti ha detto…
che belle le tue foto... oltre che i tuoi geranei!
un bacio
donata
Unknown ha detto…
Uhhhh, che bello il libro con la scritta in tedesco gotico!!!!
Hilda ha detto…
Liebe Claudia,

lange hab ich nicht mehr bei dir kommentiert, doch ich war einfach "verhindert" ..... nun aber hab ich mir deinen letzte Posts alle durchgesehen und bin wieder mal begeistert, was du alles für schöne Sachen gemacht hast - und außerdem hab ich jetzt Appetit auf Kuchen *grins*

Dein Geranien-Post heute passt perfekt - grade ben habe ich mir hübsche weiß-rosa Geranien in der Gärtnerei besorgt.

Ich wünsche dir einen schönen Tag
liebe Grüße
Hilda
Anonimo ha detto…
Bellissimi! mi piace tanto nelle sue varietà e adoro, quando vado su a casa in alto adige, vedere i balconi che traboccano di gerani colorati!
Cuore Antico ha detto…
Bellissimo il geranio...ha dei colori incantevoli e le tue foto hanno saputo valorizzarne anche un piccolo meraviglioso fiore.
Debora
Gabi ha detto…
Liebe Claudia,
jetz bin ich bereits zu Hause, und das mit dem Reinbeißen ist bereits passiert :O)
Das ist zur Zeit meine Lieblings-Geranie, du hast sie soooooooooooo beazubernd abgelichtet!
Liebe Grüße
Gabi
Kris ha detto…
Che blog romantico!!! Complimenti per le foto!!
Unknown ha detto…
Isn't it wonderful how one little flower can show off so much magnificence!!
Chris :o)
Barbara ha detto…
Il tuo blog è sempre bellissimo e molto raffinato anche nella semplicità di un minuscolo fiore.
cleme ha detto…
Stupende fotografie per un fiore che amo. Tinu
mammadeglialieni ha detto…
un colore stupendo!
Unknown ha detto…
che foto significative e molto ben riuscite...
ciao Pat
Enza ha detto…
Che foto meravilgiose, sono incantevoli!! Un abbraccio!
Susanna ha detto…
Che meraviglia la scoperta fortuita di quel libro tedesco.
E il tuo geranio speciale?
Ciao Claudia!
Susanna Cerere
Isobel -Argante- ha detto…
Oh cielo, per fortuna che non l'hai usato per i ritagli!!!!! Le foto sono incantevoli come sempre Claudia, complimenti...

Argante
✿Fabrizia✿ ha detto…
Che bei colori e che foto fantastiche.. il libro..proprio una fortuna!!!
Ciao Fabrizia
*Maristella* ha detto…
Buonasera Claudia, sempre così affascinanti le tue foto, così particolareggiate....poi il libro, con questa scrittura così antica...lovely!
Un caro saluto, *Maristella*.
clara ha detto…
Mi piacciono tantissimo i geranei. Nei loro stupendi colori e profumi.
Clara
Donata Curtotti ha detto…
mi avevano colpito infatti quelle pagine stupende... ho trovato anch'io al mercatino questo sabato dei libri in gotico... non me li sono fatti sfuggire!
buon weekend
baci
donata
Cinzia ha detto…
Bellissimo blog, complimenti!
Ciao
Cinzia
Barbara ha detto…
Ma Noi ci conosciamo già....... dai miei primi passi nel mondo dei blog, tu, con Paola e Livia, eravate "casa cuori colori" e siete state voi a darmi il coraggio di continuare, ho anche vinto un premio come ultima arrivata.
Ho sempre continuato a seguire i vostri capolavori e ogni volta che passo a trovarti mi sembra di tornare in un luogo familiare:
Grazie ancora di cuore!!!!
Heidi ha detto…
Un bellissimo fiorellino rosa, anche da solo senza i suoi fratellini di ombrello, e tu l'hai messo così bene in evidenza nella tua foto...
Bellissima foto, e bellissimo anche il carattere con cui è scritto il libro!
un bacione, e scusami per la mia assenza,
Heidi
verderame ha detto…
la carezza di questi petali ha addolcito anche l'austerità di queste bellissime pagine, ciao Marina
cali ha detto…
venire d ate è sempre una festa,
sai unire la bellezza delle foto, la dolcezza della cucina, prima o poi la provo la tua torta!, la meraviglia dei tuoi lavori, adoro le farfalle in carta, e la nostalgia che solo i vecchi libri ingialliti sanno creare.
come sempre complimenti.
qualche volta passo in forma silenziosa per ragioni di tempo ma sei sempre tra le mie preferite!!

Post più popolari