... pampille...




... mi sono sempre piaciuti, li ho ammirati in svariate versioni visitando i blog francesi: di stoffa, imbottiti, in carta antica, in versione vintage, con pizzi, di vetro, di zinco,  di cristallo ...
Anch'io ne ho fatto una versione! Non  è perfetto, perché l'ho cucito interamente a mano (conoscete la mia avversione per la macchina da cucire...) ma la prossima volta vedrò di fare meglio! Ne ho visto uno bellissimo anche sullo splendido blog di Monica,  ma... non saprei proprio come ottenere un *cosino* così perfetto, lei è stata fantastica!
Buona giornata a tutte,
Claudia

Commenti

Donata Curtotti ha detto…
Ma è una meraviglia!!!
Anch'io sono innamorata delle pampilles
E mi sono innamorata di quella delicatissima di Monica... è vero, ha due mani...da fata!
Un bacio
Buona giornata
donata
Stefy ha detto…
sei bravissima..!
baci
stefy
Croccheta ha detto…
buon giorno ammiro il tuo ricamo ma potrei chiederti dove trovi questi schemi di mezzi busti? vorrei realizzarne per casa mia Croccheta
Pétales de fée ha detto…
Très jolie pampille toute douce ! Bravo ! Bonne journée !
Unknown ha detto…
Io invece lo trovo davvero perfetto!!! Mi piace anche la nappina che hai messo ! ;)
Vania ha detto…
...direi più che bene.
...e allora il prossimo più che superlativo.:)
ciaooo Vania
Angela ha detto…
non sapevo che si chiamasse così,mi piace molto complimenti!
Márti ha detto…
Dear Claudia! I really like it, really nice! :)
cleme ha detto…
Sei bravissima, mi piace molto!! Tinu
verderame ha detto…
bello e perfetto, ciao Marina
Cuore Antico ha detto…
Complimenti...lo trovo incantevole per raffinatezza questo ricamo.
Il tuo post mi ha insegnato un termine nuovo, pampille...non lo conoscevo, poi mi hai fatto conoscere il blog di Monica che è a dir poco incantevole e poi...mi hai resa felice perchè non sono lunica a preferire le sue mani per cucire alla macchina :))).
Complimenti ancora.
Debora
Ah...quasi dimenticavo...che stoffa/lino è?
Isobel -Argante- ha detto…
meraviglioso, adoro le pampilles e hai utilizzato i miei colori preferiti! Mi hai fatto venire voglia di cimentarmici...

baciii
Arghi
letrecivette ha detto…
Claudia sono senza parole..ma che bella sorpresa!
sono lusingata per le tue belle e sincere parole..si, non è stato facile, infatti tutte quelle che desideravo fare sono lì che mi guardano in un angolo del tavolo da lavoro!
Permettimi di chiederti il permesso di pubblicare una tua foto.
Ti ringrazio con emozione , Monica
fataltimone ha detto…
ricordo di averli visti piu di una volta sul de fil en aiguille e li ho ammirati a bocca aperta. ripeto il gesto anche stavolta! :-O
Claudia sono bellissime, mi piacciono veramente tanto, io trovo che hai fatto un bellissimo lavoro.
Ma alle volte non siamo mai contente del risultato.
Su Jane Austen hai perfettamente ragione, in pochi mesi mi sono letto quasi tutti i suoi libri, mi mancano L'Abbazia e Manshifeld Park.
Mi ha letteralmente preso, non riesco più a smettere è una vera dipendenza.
Buonissima giornata e grazie mille della tua visita.
Nadia
Nadia ha detto…
Claudia,
invece è davvero perfetto, bravissima!
Oltre alle al punto croce vedo che abbiamo molto in comune, l'amore per le ortensie, gli asparagi ed il debutto con gli stessi ricami...
Grazie del tuo passaggio e del carinissimo commento
Un caro saluto
Nadia
Isobel -Argante- ha detto…
...... stamane ero venuta qui per scrivere una cosa e poi mi sono dimenticata... allora... innanzitutto si, conosco le riviste che mi hai consigliato, le acquisto sempre e di una ho appena fatto l'abbonamento :-)))

Per il Miele in Polvere... è una cosa un po' particolare, che Sandy di Stracci per Topi usa per un dolce particolare che cucina solo in occasioni speciali, e noi la prendiamo sempre in giro per la ricercatezza. Lo trovava a Parma in un negozietto che ha chiuso ed ora lo stiamo cercando tutte disperatamente....

Un baciotto
Argante
Yvonne - Frl. Klein ha detto…
Hallo Claudia,
Danke für Deinen lieben Kommentar! Ich freue mich sehr!
Wunderschön ist Deine Stickerei!
Liebe Grüße,
Yvonne
*Maristella* ha detto…
Buonasera Claudia. Adoro le pampille...sono così francesi!! Le tue così ricamate sono preziosissime!
Un caro saluto e buon lavoro, *Maristella*.

Post più popolari